
V i v e r e i l M a r e

Allenamento mentale
L’aspetto mentale nell’apnea è di fondamentale importanza. Attraverso un percorso teorico e pratico atto a favorire un programma personalizzato di allenamento mentale. L’obiettivo è quello di scoprire ed allenare l’autoconsapevolezza e lo sviluppo di abilità e tecniche mentali per attivare le risorse personali e aumentare la sicurezza, il benessere e l’auto percezione in acqua.
Apnea Discovery (minimo 4 persone iscritte)
Apnea Discovery è un percorso per chi vuole provare, con un'attrezzatura minima, l'apnea subacquea e le tecniche di rilassamento e di respirazione per "...guardarsi dentro" alla ricerca del benessere che caratterizza l'immersione in apnea per scoprire in perfetta armonia con l'ambiente, le meraviglie del mondo sommerso, un fantastico mondo di luce e colori.
Il corso si svolge all’interno di baie riparate in assenza di corrente, onde o vento.
Attrezzatura base: maschera, boccaglio, pinne da snorkeling con scarpetta, eventuale mutino estivo e avere un certificato medico base
La durata complessiva di 6 ore viene suddivisa in tre lezioni giornaliere da 120’. A conclusione viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Apnea Experience (Minimo 4 persone iscritte)

L’obiettivo è offrire l’opportunità a tutti gli amanti degli sport acquatici di avvicinarsi in modo sicuro e divertente all’apnea subacquea. Ogni attività proposta enfatizza il concetto di apnea e benessere a cominciare dalla gestione della compensazione in condizione di confort per cercare attraverso la gestione di questa nuova consapevolezza e della postura corporea una profondità non superiore ai -10 metri.
I requisiti di partecipazione sono:
- avere 12 anni compiuti
- dimostrare di essere autosufficienti in acqua senza l’ausilio di attrezzatura
- avere un certificato medico base
Il corso si svolge all’interno di baie riparate.
Attrezzatura base: maschera, boccaglio, pinne da snorkeling con scarpetta, eventuale mutino estivo
La durata complessiva di 10 ore viene suddivisa in tre lezioni (6 ore) di addestramento in mare e due lezioni (4 ore) di teoria e di tecniche di respirazione e rilassamento.
Le lezioni di teoria e di allenamento in mare si svolgono in tre giorni, mattina e pomeriggio. A conclusione viene rilasciato un brevetto Apnea Academy Experience.
Stage Apnea Academy (Minimo 4 persone iscritte)
Un programma didattico personalizzato per apneisti già con una buona conoscenza dell’apnea
subacquea.
I requisiti di partecipazione sono:
- avere 16 anni compiuti
- avere un certificato medico agonistico di idoneità all’attività subacquea
- attrezzatura completa per l’apnea
A conclusione viene rilasciato un attestato di partecipazione.
N.B. I pesi da 0.5 Kg e 1 kg per le cinture di zavorra vengono messi a disposizione dall’organizzazione direttamente sulla barca
